Utopia del buongusto
48 serate di Cene e Teatro - dal 5 giugno al 12 Settembre 2010

“Signore e Signori, ladies and gentleman, ci siamo ancora. Non è stato facile, non lo è mai stato, ma Utopia del Buongusto parte ancora una volta ed ancora una volta il viaggio sarà di 4 mesi ed una buona cinquantina di appuntamenti nella sola Toscana. E permettetemi di dire che è giusto così, se la distanza del viaggio Patrasso - New York non cambia da 150 anni. Se la distanza tra la luna e la terra è invariata nel tempo, dunque anche il nostro errare per posti incantati a raccontarci storie deliziando palati e colmando pance, non deve cambiare. Nelle più di 800 serate alle spalle abbiamo imparato a navigare con mare in tempesta ed a non ascoltar i canti delle sirene. Confesso a voi però che all'imbarco guardare il buio del mare (ed il buio di questi tempi è davvero buio) fa paura, sento sempre più il desiderio di diventar marinaio di terra, quelli che passano definitivamente agli aneddoti da osteria ed ai fumosi e sudici bivacchi da tre soldi. Ringrazio tutti (perchè sono davvero tutti) i comuni che hanno continuato a sostenerci ed a spronarci a rimettere la prua verso l'orizzonte. A tutti loro dobbiamo tutto (il che vuol dire che agli altri enti non dobbiamo niente o quasi) dal primo anno sono sempre stati ottimi interlocutori e complici. Anche questa estate spero di sedurvi e sorprendervi con luoghi bellissimi e poco conosciuti, spettacoli divertenti quanto sagaci ed un po rivoluzionari ed immancabilmente cibarie oneste ed a buon mercato. I compagni di viaggio di lungo corso ci sono tutti, sempre più folli e poetici, sempre più presi dalla disperanza di questi tempi che si diverte ad annunciar catastrofi. Artisti di razza in via di estinzione, maestri dello sberleffo intelligente e dello stare assieme. A voi signore e signori, Utopici da una vita o neofiti della prima occasione, vorrei dire che alla faccia di tanto pessimismo, in questo ultimo anno ho incontrato tantissime persone splendide, esseri capaci di grandi slanci, fenomenali fabbricatori di sogni ed allegri compagni di sventura. Come umile marinaio a capo di questa isola di Utopia vi invito a venire ancora numerosissimi a coltivare piaceri e speranze, vi ringrazio per essere in continuo aumento, vi esorto a considerare ancora una volta le notti di Utopia come un antidoto universale al farneticare sterile che ci riempie orecchie ed “ellap”. Il motto attorno al quale la ciurma di questo vascello si ritrova è sempre quello “si può solo soffrire o godere, godicchiare non è serio!” ed allora forza! Ancora un po' di dolcezza per resistere!” (Andrea Kaemmerle)
Sabato 19 giugno - P.zza della Chiesa di Montecastello - Pontedera (PI)
Bubamara Teatro in:
Domenica 20 giugno - P.zza di Morrona - Terricciola (PI)
Katia Beni in:

"PRIMA O POI CASCO"
di e con Katia Beni
Torna l’incredibile talento comico e dissacratore di Katia Beni, delicata signora di cabaret incendiario. Questa volta porta in scena pezzi cult del suo repertorio accanto a spezzoni nuovissimi ed attuali.Le follie dei telegiornali, delle ricette spiegate in tv, gli interrogatori ad improbabili serial killer, le liti con i vicini i casa... In poche parole non c’e argomento della nostra vita quotidiana e frenetica che scappi alle fulminanti visioni comiche e surreali di Katia Beni. Una serata di risoterapia di grande qualità.
Cena in luogo.
Se puoi non perderti: gli ottimi vini locali.
Come raggiungerci
Informazioni:
Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica): euro7,00.
Cena con ingresso allo spettacolo (più sorpresa gastronomica):
euro19,00 ad eccezione delle serate OFF in cui il prezzo è ridotto a euro15,00.
(Non è possibile partecipare alla sola cena)
E' necessario prenotare la cena almeno con un giorno di anticipo.
Per info e prenotazioni:
Tel. 0587/608533 – 320/3667354 - 328/0625881

"S-CONCERTO"
con Roberta Ceccotti e Luisa Baschieri. Al piano Leonardo Andreotti, allestimento Riccardo Gargiulo, regia Paola Marcone
In una decadente camera da letto con un pianoforte pieno di ninnoli, souvenir e vecchie foto, una piccola diva ormai lontana dal pubblico si abbandona ai nostalgici ricordi della sua carriera lirica, ogni oggetto è un pretesto da cui scaturisce il ricordo dei destini di eroine innamorate, stelle del palco e tragiche femmes fatales che in passato ha interpretato. A fare da contraltare a tanta evanescente passionalità contribuisce la sorella, donna straordinariamente ordinaria che ha a che fare con i più concreti e quotidiani problemi donneschi: ceretta, pedicure, maquillage … grotteschi e massacranti rituali a cui ogni donna non riesce mai a sottrarsi. S-CONCERTO è un divertissment da salotto un omaggio a tutte le dive, regine del bel canto, uno sconcertante S-CONCERTO, ma con la musica rigorosamente dal vivo! Arie, romanze, chanson e brani tratti dal repertorio popolare italiano e del mondo.
Cena presso: ristorante Alpaca.
Se puoi non perderti: una passeggiata nelle adiacenze del ristorante nelle vicinanze del quale c’è un bellissimo allevamento di alpaca.
Associazione Internazionale di Teatro Guascone
Via Silvio Pellico, CP 25 - Pontedera (56025) - Pisa - Tel. 0587 608533
Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono al numero +39 0587 608533 o inviando un messaggio all'indirizzo: info@guasconeteatro.it oppure webmaster@guasconeteatro.it. In caso di ricezione mancata o incompleta, telefonare al numero +39 0587 608533.
o e di informarci immediatamente per telefono al numero +39 0587 608533 o inviando un messaggio all'indirizzo: info@guasconeteatro.it oppure webmaster@guasconeteatro.it. In caso di ricezione mancata o incompleta, telefonare al numero +39 0587 608533.
Orario apertura Vendita e Noleggio dal Lunedì al Sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30 - Tel. +39 050 700313
Orario apertura Officina dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 - Sabato dalle 8:30 alle 12:30 - Tel. +39 050 700313