L'agriturismo Montagna Verde di Licciana Nardi, in Lunigiana, può ospitare fino a 3 camper

L'agriturismo Montagna Verde di Licciana Nardi, in Lunigiana, può ospitare fino a 3 camper

L'agriturismo Montagna Verde, sito in Lunigiana, nel comune di Licciana Nardi, in provincia di Massa Carrara, può accogliere fino a 3 veicoli ricreativi all'interno dell'azienda agricola, offrendo servizi interessanti e una ristorazione tipica e di qualità. La località più vicina per lo scarico delle acque nere è Tavernelle, a 4Km di distanza.

Dal sito montagnaverde.it:

“Ebbene, a ricordare quei tempi antichi, una torre di avvistamento costruita nell'anno 1000 d.c. (ovviamente in posizione strategica) e ampliata a rocca di difesa nel 13° secolo; in seguito, nel 1700 fu elevata a Torre campanaria e abbazia.

Nel 1995 questa costruzione, che nel tempo aveva subito gravi danni, soprattutto dovuti all'abbandono, alle guerre e ai vari eventi sismici, per opera di Mario Maffei ha ritrovato il suo antico splendore. 

Oggi, come potete notare dalle foto, essa si erge in mezzo ad una riserva esclusiva di 1200 ettari, all'interno della quale è un piacere effettuare escursioni a cavallo o a piedi e approfittare per raccogliere (in stagione) fragole, mirtilli, castagne e funghi di ogni varietà, di cui sono ricchi tutti i boschi del territorio. Durante le escursioni che potrete fare, magari accompagnati da esperte guide, sicuramente incontrerete mucche, capre, pecore, animali da cortile allo stato brado e selvaggina di ogni specie (cervi, daini, mufloni, caprioli, cinghiali ecc. ecc.). Nel fiume che attraversa il vasto territorio dell'azienda, gli amanti della pesca possono pescare splendide trote di montagna, nelle sue chiare e pulite acque. 

E dopo aver passato qualche ora più o meno in maniera dinamica, perchè non vi rilassate, magari facendo un bagno nella bella piscina di cui è dotata l'azienda? Giusto in tempo per poi essere ospitati in una bella e capiente sala, adibita a ristorante, ricavata in un locale comunicante con la torre che vi accoglierà per il pranzo o per la cena.

La cucina, semplice e curata, propone piatti tradizionali lunigianesi preparati con prodotti biologici sani e genuini, di propria produzione. Le carni (vitelli, manzi e agnelli di razza "Zerasca"), la selvaggina, i funghi freschi e conservati, i prodotti del sottobosco sono materie prime essenziali con le quali vengono confezionati i gustosi piatti che vengono proposti agli ospiti come per esempio: le torte d'erbe, le pattone (focaccine di farina di castagne cotte in formelle di terra cotta), le tagliatelle ai funghi, i tortelloni di verdura e ricotta fresca, la cacciagione e i funghi cucinati in vari modi, le tagliate di manzo, l'agnello al testo ecc. ecc.”

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Agriturismo Montagna Verde
Loc Torre di Apella - Licciana Nardi 54016  - MS
coordinate GPS di Google heart
tel. 0187421203 - 3929963407
fax 0187421203
e-mail: info@montagnaverde.it
web page: www.montagnaverde.it
orario apertura 8:00 – 23.30
N° massimo di camper da poter ospitare 3
Località più vicina ( camper service)  per scarico acque nere tavernelle 4 km
Ospitalità gratuità per  24h   si
 

 

Tel. +39 050 700313 - e-mail: info@caravanbacci.com

X
To prevent automated spam submissions leave this field empty.
Loading