Blog

Latest Industry News

Convegno Celiachia e turismo itinerante

Domenica 21 marzo 2010 presso il centro Toscana Cafè sede della Caravanbacci si è svolta la 1° festa di Primavera organizzata dall’Associazione Italiana Celiachia Toscana.

Nella mattinata nella sala riunioni si è tenuto il convegno “Celiachia, per saperne di più” moderatrice Avv. Serena Scala, presidente Associazione Italiana Celiachia Toscana, relatori Dott.sa Corsinovi Elena dipartimento prevenzione ASL 11 Empoli e dott.sa Silvia Caprai, pediatra Ospedale di Pontedera.
All’ora di pranzo l’appuntamento più gradito: un grande buffet tutto senza glutine a cura di Simone Rugiati Catering. Dalle pizzette, ai crostini  e la pasta fritta, salumi vari, formaggi, sformati, risotto ai carciofi, pasta al pomodoro per i bambini, salcicce e fagioli, gran fritto di verdure, tagliata di frutta e tantissimi dolci e biscotti.

È stata una gioia guardare i bambini finalmente liberi di prendere tutto ciò che volevano in totale sicurezza. Una soddisfazione anche per gli adulti sia celiaci che non che hanno apprezzato molto la cucina.

Dopo pranzo si è svolta l’assemblea dei soci della sezione di Pisa con l’elezione del coordinatore. Nel pomeriggio tre dietiste si sono messe a disposizione di tutti quelli che volevano una consulenza. Per gli altri un  corso flash sul pane per imparare  a fare un ottimo pane casalingo senza glutine per i bambini animazione con clown.

Per tutta la giornata della manifestazione è stato presente un desk di informazione sulla celiachia

Convegno Associazione Italiana Celiachia
Giornata didattica sulla celiachia
Giornata didattica sulla celiachia