Rete Toscana del Buon Vivere all’Aria Aperta

Uniti per la Promozione del turismo in Toscana con Veicoli Ricreazionali

Caravanbacci ha promosso l’intesa con vari Comuni toscani, associazioni, Università, Camper Club, Parchi e l’Associazione Produttori Camper, per la creazione di una Rete.

L’accordo è stato siglato a Settembre 2015 durante il Salone del Camper di Parma. Il filmato realizzato da Caravanbacci è stato proiettato durante l’EXPO 2015 nel padiglione della Regione Toscana e durante la settimana di Settembre dedicata alla Rete negli spazi del fuori Toscana a Milano, per la promozione del territorio a favore del turismo all’aria aperta con i Veicoli Ricreazionali in Toscana.

La costituzione di questa Rete è stata fatta con lo scopo di valorizzare e promuovere i singoli territori comunali creando un valore aggiunto per la stessa Regione Toscana.

Lo strumento più adeguato per cogliere al meglio l’essenza del del Buon Vivere all’Aria Aperta è proprio il turismo in camper che, sulla base di dati scientifici, è il modello di turismo più sostenibile del turismo stanziale, in ordine alle emissioni di CO2 nell’ambiente. Una tipologia di turismo che si adatta perfettamente alla scoperta degli innumerevoli panorami e alle specialità enogastornomiche che la nostra regione offre.

Hanno aderito e contribuito alla promozione dell’iniziativa:
Comune di Fosdinovo, Comune di Crespina, Comune di Trequanda, Comune di San Gemignano, Edizioni Plein air, Parchi val di Cornia, Comune di Cutigliano, Comune di San Giuliano Terme, Comune di Vecchiano, Comune di Calci, Comune di Pratovecchio Stia, Comune di Vicopisano, Università di Pisa, Feisct, Comune di Volterra, Comune di Signa, Stradaoliodeimontipisani, APC Italia.