1

Chiantishire En Plein Air

Caravanbacci partner del progetto “Chiantishire en Plein Air”

In camper tra le vigne del Chianti Classico

Dal mese di ottobre 2017 il Consorzio Vino Chianti Classico e Laika lanciano “Chiantishire en Plein Air”, un progetto dedicato agli amanti del Camper e del buon vino, che a partire da questo autunno potranno sostare, anche durante la notte, tra le vigne del Gallo Nero.

turismo in toscana camper
una nuova visione del turismo all'aria aperta in toscana

Maggio 2016 – Convegno “Una nuova visione del Turismo all’Aria Aperta in Toscana”

Esperienze passate e prospettive future alla luce della nuova legge regionale sul turismo

Relatori della Regione Toscana:
Stefano Ciuoffo – Assessore alle Attività Produttive, Credito, Turismo e Commercio
Stefano Romagnoli – Dirigente Promozione Turistica, Legislazione Turismo e Commercio
Alberto Peruzzini – Direttore Toscana Promozione Turistica

logo fai fondo ambiente italiano

Maggio 2016 – Fai – Fondo Ambiente Italiano

La Caravanbacci diventa Partner del FAI, Fondo Ambiente Italiano: un piccolo inizio di una collaborazione che speriamo nel tempo possa ulteriormente svilupparsi e portare a sinergie significative per la tutela del nostro patrimonio ma anche alla crescita del turismo all’aria aperta, forma di turismo rispettosa dei luoghi visitati  che porta alle tante realtà del territorio (siano esse parchi, aziende agricole, piccoli Comuni, Parchi, produttori agroalimentari, Comunità Montane) una nuova opportunità per incrementare la loro economia e creare nuovi posti di lavoro .

fiat ducato camper toscana in camper

Maggio 2016 – Fiat in Camper

Abbiamo contribuito a promuovere in tutta Europa il territorio toscano, in particolare l’itinerario della Val di Cornia per mezzo di Fiat Ducato Camper. L’itinerario è stato tradotto da Fiat in 9 lingue e inserito nel sito Fiat Ducato Camper, 35.000 visite/mese, nella pagina Facebook, 29.000 fans e nella loro Newsletter Europea

Driving & Living Experience

Un progetto creato a Settembre 2015 al fine di far approfondire la conoscenza dei camper Carthago e il territorio nel quale operiamo. Cinque coppie di partecipanti selezionati in tutta Italia (oltre 1.000 schede pervenute ) con 5 meravigliosi  Motorhome Carthago – 3 itinerari nella Toscana occidentale (Monti Pisani a Novembre 2015 Lunigiana e Cave di Carrara Gennaio 2016, Bolgheri e Parchi Val di Cornia Marzo 2016) visitando Borghi, monumenti, aree naturali, degustando i migliori sapori della Toscana seguiti da giornalisti e reporter di Camperonline e Plein Air.

Guarda i resoconti e i video sulla pagina dedicata al Driving & Living Experience

Plein air

La più importante rivista cartacea (60.000 copie di tiratura)  ha promosso il progetto tramite il sito web e con la recensione di articoli all’interno della rivista dedicati all’evento.

Camperonline

La principale rivista web del settore, italiana ed europea. Si è occupata della promozione e della realizzazione dei video inerenti agli itinerari del progetto.

Rete Toscana del buon vivere all’aria aperta

Dalla Caravanbacci promosso l’ intesa con vari Comuni toscani , associazioni ,Università , Camper Club ,Parchi e l’Associazione Produttori Camper ,per la creazione di una Rete. L’accordo è stato siglato a Settembre 2015 durante il Salone del Camper a Parma . Il filmato realizzato dalla Caravanbacci ha girato  durante l’EXPO 2015 nel padiglione della Regione Toscana e durante la settimana di Settembre dedicata alla Rete negli spazi del fuori Toscana a Milano , per la promozione del territorio a favore del turismo all’aria aperta con i Veicoli Ricreazionali in Toscana

Gallo nero En Plein Air

Iniziativa in collaborazione con il Consorzio Gallo Nero per la promuovozione di itinerari nel territorio del Gallo Nero in camper.Il filmato è stato presentato durante la settimana dedicata alla Federazione Strade dell’olio del vino e dei sapori di Toscana ,durante il fuoriexpo a Milano nel settembre 2015 .Progetto in sviluppo

In camper nel Parco

L’iniziativa nasce nel gennaio 2015, in seguito all’accordo siglato con il direttore Dott. Andrea Gennai del Parco Di San Rossore – Massaciuccoli e consiste nell’apertura del parco a 12 camper un weekend al mese, le visite sono guidate . Dopo il grande successo riscosso nell’anno 2015 che ha visto il tutto esaurito tutto l’anno, tranne che nel mese di Agosto, nel 2016 si è ampliato a 2 incontri mensili.

Il camper è il mezzo ideale per incentivare il turismo nei periodi di bassa stagione.
libro unità abitative mobili

2015 – Stampa del libro “Unità abitative mobili”

 

Libro in due lingue, nel quale vengono pubblicati i dati della ricerca sulla sostenibilità del turismo in VR integrati dal Prof. Paolo Fiamma della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa. Presentato a Giugno 2015 da Fiat Ducato Camper alla stampa Europea di settore. Leggi la relazione tecnica »

TASS – Sistema Turismo Sostenibile all’Aria Aperta

Il gruppo nasce nel gennaio 2014 con la presidenza di Paolo Bacci, titolare di Caravanbacci e con il camper Club La Granda Italia.
Da questa collaborazione nasce l’idea di creare uno studio sulla sostenibilità del camper , l’idea viene accolta dal Gruppo Leader che la sponsorizzerà .Lo studio verrà commissionato all’Ing. Paolo Fiamma del dipartimento di ingegneria dell’Università di Pisa . I dati raccolti dal Camper Club La Granda Italia e dal Toscana Camper Club sono stati elaborati da UNIPI e vengono presentati al Salone del camper di Parma. Grazie a questo studio si è potuto constatare che il turismo in camper può arrivare a produrre il 65% in meno di CO2 rispetto alla formula auto + hotel e consente di risparmiare giornalmente procapite oltre 50 €.

Screenshot 2016-05-12 09.06.49

Veicoli ricreazionali e Via Francigena, per un turismo lento e sostenibile 2013

Convegno realizzato in seguito alla collaborazione e sponsorizzazione da parte della Caravanbacci e dei colleghi del Gruppo Leader all’Associazione Europea Via Francigena, che ha visto la partecipazione di Bruno Valentini, allora Sindaco di Monteriggioni, il consigliere Regionale Paolo Tognocchi, Giovanni d’Agliano, responsabile progetti integrati di sviluppo turistico Regione.

Energie Alternative e Turismo Sostenibile 2012

Convegno che ha visto la partecipazione del Dott. Tarducci, responsabile valorizzazione imprenditoria agricola, del dirigente politiche di sviluppo e promozione del turismo Stefano Romagnoli e dell’Ing. Sannia responsabile sviluppo prodotto della Fiat Professional – Fiat Ducato camper, dalla facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa e da altre istituzioni . L’evento ha avuto il patrocinio dalla Regione Toscana e  la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Cascina

Vinci la Toscana in Camper 2010

Concorso organizzato dalla Federazione Strade del vino, dell’olio e dei sapori di Toscana , con il patrocinio della Regione Toscana , la collaborazione della Caravanbacci e della Rivista Plein Air .

Convegno Sull’Agripleinair 2009

Convegno con il patrocinio della Regione Toscana, Coldiretti, Federazione Strade del vino dell’olio e dei sapori di Toscana , Confederazione italiana agricoltori, Provincia di Pisa.  A questo convegno prese parte Dott. Simone Tarducci, responsabile valorizzazione imprenditoria agricola della Regione Toscana, che, dopo la partecipazione al dibattito, inserì nella nuova legge regionale l’ospitalità agricola dei camper nelle aziende agricole, impraticabile fino ad allora.Il convegno è stato promosso insieme a dalla Federazione Strade del vino dell’olio e dei sapori di  Toscana insieme a caravanbacci, il progetto “La Toscana in Camper”,è stato  patrocinato dalla Regione Toscana.

proteggi la tua pelle

Giugno 2016 – Convegno “Proteggi la tua pelle”

Convegno in collaborazione con LILT Pisa

Tavola rotonda per la sensibilizzazione verso la prevenzione del Melanoma, con concerto del coro Gospel “VOICES OF HEAVEN GOSPEL CHOIR”. I fondi raccolti sono a favore dell’ambulatorio “Prendiamoci cura di noi” LILT di Pisa.

Focus Homini

Per 2 anni abbiamo ospitato la gara di cucina ideata e promossa da Paolo Parisi nella quale partecipanti possono sviluppare qualsiasi tipo di ricetta con qualsiasi tipo di ingrediente cimentandosi esclusivamente con l’energia calorica del fuoco o della brace.

Nel corso degli anni, hanno partecipato cuochi come gli chef Gionata Rossi , Michele Marcucci dell’Enoteca Marcucci di Pietrasanta  e altri affermati chef italiani .

ci pensiamo noi spettacolo il principe e la volpe

Giugno 2016 – Spettacolo “Ci Pensiamo Noi!”

Spettacolo a favore de “Il Principe e la Volpe

Paolo Migone, Bobo Rondelli, Michele Crestacci, Giovanni Bondi, Valerio Michelucci, Claudio Marmugi, Stefano Santomauro, Carlo Neri: 8 artisti in uno spettacolo comico per raccogliere fondi a favore del centro “Il Principe e la Volpe

ALTRE COLLABORAZIONI

Caravanbacci collabora con Plein Air la principale rivista del settore, Camperonline, con Fiat Ducato Camper. Abbiamo condiviso iniziative con Slow Food, FAI, compagnie teatrali e musicali come l’OPG di Montelupo F.no (per anni abbiamo ospitato e sponsorizzato serate della rassegna Utopia del Buongusto di Andrea Kamerle), Associazione Italiana Celiachia (il camper è perfetto per far viaggiare persone con esigenze alimentari/fisiche particolari) ed associazioni sportive. Continuando la nostra politica di condividere i nostri spazi espositivi per le associazioni benefiche e di promozione della vita all’aria aperta.

Acquisto Sicuro Feedaty Caravanbacci Noleggio Caravanbacci

Web by Dibix

Caravanbacci Noleggio Feedaty 4.5 / 5 - 23 feedbacks

Loghi Footer
Back to top