Meglio un viaggio in camper o in auto più B&B?

I vantaggi del viaggiare in camper

Con la proliferazione dei B&B in ogni paesino  il vantaggio di avere sempre un luogo per dormire a portata di mano come un camper sembrerebbe perdere appeal ma bisogna fare altre considerazioni.

Il B&B risponde alla domanda di un posto letto ma come sarà?

  • Anonimo/ fantastico?
  • Orribile/bellissimo?
  • Confortevole/ scomodo?
  • Freddo/caldo?

La sicurezza della comodità del letto e cuscino, della temperatura desiderata, della possibilità di una tazza di latte caldo o dello spuntino di mezzanotte la dà solo il  camper.

Certo il tempo che ci vuole per cercare un posto per dormire nell’era di internet equivale a quello della ricerca di un’area di sosta camper ma solo questo strumento di viaggio permette di cambiare idea sulla destinazione all’ultimo minuto, di sfruttare un luogo incantevole non solo per la notte ma anche per un pranzo o una sosta.

Il camper è il mezzo ideale per le vacanze perché risponde alla domanda di natura, di cultura, di ecologia.

Nello stesso viaggio si possono coniugare una città d’arte con le terme, una passeggiata in un parco con una cena gourmet.

Molti luoghi di interesse spesso hanno le strutture ricettive vicine ma non proprio lì, accanto.

L’emozione di uscire dal  camper in accappatoio, fare un tuffo nelle terme e poi poter cenare o riposarsi nella propria alcova è impagabile.

 

Viaggiare in camper vuol dire esplorare il mondo con il confort ed il calore della propria casa dietro.

Il viaggio in camper inizia nel momento in cui si gira la chiave dell’accensione del motore, non occorre andare lontano o all’estero.

L’italia è talmente bella che in ogni regione, in ogni provincia, ci sono miliardi di cose da vedere.

Va bene per i viaggiatori metodici ( si può pianificare l’ itinerario prenotando le le aree di sosta e gli agri campeggi) o per i viaggiatori in libertà che vogliono fermarsi dove capita.

E’ l’ideale se un cane o un gatto fanno parte della  famiglia e non si vuole lasciarli a casa, né condizionare la propria vacanza in base alla ricerca dei posti dove gli animali sono ben accetti.

La vacanza con il camper è perfetta per gli sportivi che vogliono stare nel luogo della gara. Andare al Mugello e sentire  il rombo dei motori o partecipare ad un concorso ippico e poter non  abbandonare il proprio cavallo solo soletto.

Qualunque b&b per quanto vicino, non potrà mai regalare emozioni simili.

Per non parlare della comodità e la sicurezza di chi ama andare in bicicletta o in moto. Nessun pericolo di furto con la bici o la moto parcheggiate nel proprio garage.

camper e bici

 

Non possedete un camper?

Potete sempre noleggiarne un camper. In toscana Caravanbacci fornisce camper sempre nuovi e per tutti i gusti. Dal piccolo van al grande Motorhome.

Qui qualche spunto, senza andare troppo lontano, per una vacanza stimolante e divertente.

Facebook Caravanbacci Instagram Caravanbacci YouTube Caravanbacci
Acquisto Sicuro Feedaty Caravanbacci Noleggio Caravanbacci

Web by Dibix

Caravanbacci Noleggio Feedaty 4.5 / 5 - 23 feedbacks

Loghi Footer

Caravanbacci S.r.l. Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020. Indirizzo: Via Galileo Galilei, 2, 56042 Lavoria PI PIVA: 01496420504
Back to top
Hai bisogno di informazioni?