Controllo Gas e Controllo Distribuzione Pesi

dicembre-gennaio

Controllo Tenuta Impianto Gas

Gli Unici in Italia con apparecchio elettronico Gok con stampa risultato test

Per garantire la sicurezza dell’impianto del gas, è necessario effettuare controlli  periodici che ne provino la tenuta ermetica, facendo alcune prove con strumenti opportunamente tarati in base alle normative specifiche, in questo caso la norma di riferimento è la EN 1949.

La prova consiste nel mettere in pressione tutto l’impianto gas, a partire dal regolatore di pressione fino a tutti gli apparecchi a gas all’interno del veicolo, e verificare che non ci siano cadute di pressione dal livello del test iniziale.

In Germania questo controllo è obbligatorio per legge, come la nostra revisione meccanica, e viene effettuato ogni 2 anni. In Italia, attualmente, non esistono normative che obblighino il cliente finale ad effettuare un tale controllo, ma è solo il buon senso, la sicurezza e soprattutto pensare alle proprie vacanze con la tranquillità dovuta.

Per questo motivo siamo orgogliosi di informarvi che la nostra officina è la prima in Italia dotata dello strumento di ultima generazione che le officine più avanzate in Germania utilizzano per questi test.  Da oggi si può verificare la corretta tenuta con dispositivo di controllo elettronico dell’impianto del gas.

BOMBOLA

Controllo Distribuzione Pesi

Caravanbacci è Centro Premium AL-KO per la Toscana

Dopo la partecipazione al Corso di aggiornamento professionale effettuato presso gli stailimenti della Al-ko di Verona, abbiamo fatto un importante investimento per aumentare i nostri servizi al cliente abbiamo degli strumenti elettronici per poter dare indicazioni, consigli e verifiche sulla ripartizione dei carichi sulle ruote dei vostri camper.

Fare il controllo dell’assetto del tuo camper ti permetterà di comprendere meglio le caratteristiche della distribuzione dei carichi per una guida serena.

Controllo del Baricentro, operazione da effettuarsi con il veicolo ‘Carico’, per visionare le percentuali di ripartizione dei pesi. Con questa operazione è possibile capire i benefici di installazione di sospensioni posteriori e/o anteriori.
Controllo delle sospensioni Anteriori, verifiche di stato di usura, altezza da terra dell’anteriore ed eventuale possibilità di installare sospensioni ACS Anteriori.

Controllo delle sospensioni Posteriori, verifiche di stato di usura, altezze da terra del posteriore, controllo visivo delle balestre posteriori ed eventuale possibilità di montaggio sospensioni pneumatiche e/o sostituzione ammortizzatori.

Controllo stato Pneumatici, verifica stato del battistrada, età della gomma, verifica dell’indice di carico e velocità, controllo pressione secondo prescrizione del costruttore del pneumatico.

Ricordiamo che possiamo installare sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori per qualsiasi telaio (anche per le trasformazioni della Al-ko) e che possiamo sostituire anche gli ammortizzatori anteriori con il gruppo molla-ammortizzatore maggiorati, sempre della Al-ko, uno dei partner del nostro Campertest.

GOMME

Prenota subito il controllo del gas e controllo distribuzione pesi

Nome e Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email

Messaggio (richiesto)

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all'art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'art. 23 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.*

captcha

Acquisto Sicuro Feedaty Caravanbacci Noleggio Caravanbacci

Web by Dibix

Caravanbacci Noleggio Feedaty 4.5 / 5 - 23 feedbacks

Loghi Footer

Caravanbacci S.r.l.. Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020.
Back to top

Hai bisogno di informazioni?