Blog

Latest Industry News

SULLA VIA FRANCIGENA DA SARZANA A MASSA Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2015

SULLA VIA FRANCIGENA DA SARZANA A MASSA Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2015

 

Ok siamo pronti ? allora si può partire!

Dopo La Cisa – Pontremoli e Filattiera – Aulla – Sarzana, continueremo il percorso nella parte nord della francigena toscana con il tratto Sarzana – Massa. Saremo lungo la costa e, dopo aver lasciato Sarzana percorreremo i 12 km che ci separano dalle rovine di LUNI. Si riprenderà il cammino passando accanto all’ANFITEATRO per arrivare dopo un’ora ad AVENZA. Il cammino prosegue salendo sul MONTE GRECO (178) e da qui percorreremo il serpentone della stupenda via dell’UVA con la quale arriveremo a MASSA. Il tratto della lunghezza di circa 30 km non presenta grandi difficoltà se non per la sua lunghezza ed per il fatto che è per l’ 80 % su asfalto: Per questo si è pensato di partire sabato 27, dormire a Sarzana in una accoglienza per pellegrini ed iniziare il cammino la domenica molto presto. I trasferimenti sono in TRENO, a Sarzana si dorme su MATERASSI A TERRA, quindi ci vuole il sacco a pelo o il lenzuolino, abbiamo 8 posti per il pernotto, quindi E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE entro GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2015.

Informazioni tecniche:

Percorso: E Media difficoltà.
Lunghezza: a piedi circa 30 Km
Dislivello: circa 200 metri
Durata: circa 7,5 ore + le soste

RITROVO: SABATO 27 ORE 16 STAZIONE FERROVIARIA DI SAN MINIATO BASSO

Costo biglietti treno euro 8,70 andata + 8,00 ritorno ( previsto alle 19,23 della domenica)
Il pernotto è ad offerta libera ( ognuno da quello che vuole)
La cena del sabato in pizzeria da trovare a Sarzana (costo 12 – 15 euro)
Il pranzo della domenica è al sacco a cura dei partecipanti

 

E’ richiesta la MASSIMA PUNTUALITA’

 

Equipaggiamento: sacco a pelo o lenzuolino, scarponcini da trekking indispensabili, ricambio degli indumenti, mantella o k-way per la pioggia; buona scorta d’acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

 

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e il capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2015 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita ! AFFRETTATEVI !.

Ogni ‘Trek killa/o’ é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta del capogita .

 

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso de il sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio.

Per informazioni telefonare a : Giovanni C. 3391327906