
CONTROLLO DISTRIBUZIONE PESI
Caravanbacci è Centro Premium AL-KO per la Toscana
Dopo aver partecipato con successo al corso di aggiornamento professionale organizzato presso gli stabilimenti AL-KO di Verona, abbiamo deciso di compiere un passo ulteriore per migliorare la qualità dei nostri servizi.
Abbiamo infatti investito in nuove attrezzature elettroniche all’avanguardia, che ci permettono non solo di fornire indicazioni e consigli personalizzati ai nostri clienti, ma anche di eseguire verifiche precise e certificate sulla corretta ripartizione dei carichi sulle ruote dei camper.
Questo servizio è fondamentale per garantire maggiore sicurezza, stabilità e comfort durante i vostri viaggi: una distribuzione equilibrata dei pesi, infatti, contribuisce a preservare le prestazioni del veicolo, ridurre l’usura degli pneumatici e aumentare la sicurezza su strada.
Con questo investimento, Caravanbacci si conferma punto di riferimento per tutti i camperisti in Toscana, offrendo non solo esperienza e professionalità, ma anche strumenti concreti per viaggiare in tranquillità e con la massima affidabilità.
IL CONTROLLO DELL’ASSETTO TI PERMETTE DI COMPRENDERE MEGLIO LA DISTRIBUZIONE DEI CARICHI E METTERTI IN VIAGGIO CON MAGGIOR SERENITÀ
Controllo del baricentro
Operazione da effettuarsi con il veicolo carico, per visionare le percentuali di ripartizione dei pesi. Con questa operazione è possibile capire i benefici di installazione di sospensioni posteriori e/o anteriori.
Controllo delle sospensioni anteriori
Verifiche di stato di usura, altezza da terra dell’anteriore ed eventuale possibilità di installare sospensioni ACS Anteriori.
Controllo delle sospensioni posteriori
Verifiche sullo stato di usura, altezze da terra del posteriore, controllo visivo delle balestre posteriori ed eventuale possibilità di montaggio sospensioni pneumatiche e/o sostituzione ammortizzatori.
Controllo stato pneumatici
Verifica stato del battistrada, età della gomma, verifica dell’indice di carico e velocità, controllo pressione secondo prescrizione del costruttore del pneumatico.
Ricordiamo che possiamo installare sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori per qualsiasi telaio (anche per le trasformazioni della AL-KO) e che possiamo sostituire anche gli ammortizzatori anteriori con il gruppo molla-ammortizzatore maggiorati, sempre della AL-KO, uno dei partner del nostro Campertest.