Dal 23 AL 29 NOVEMBRE TORNA LA PROMO BLACK FRIDAY - 15.000 € DI SCONTO SU LAIKA ECOVIP 390 NUOVO

In conformità con il nuovo DCPM, vendita e officina rimangono aperti. È possibile venirci a trovare solo su appuntamento e muniti di autocertificazione.

CONTROLLO GAS E DISTRIBUZIONE PESI

PRENOTA IL CONTROLLO

CONTROLLO TENUTA IMPIANTO GAS

Siamo gli unici in Italia dotati di un apparecchio elettronico Gok con stampa risultato test

Per garantire la sicurezza dell’impianto del gas, è necessario effettuare controlli periodici che ne provino la tenuta ermetica, facendo alcune prove con strumenti opportunamente tarati in base alle normative specifiche (in questo caso la normativa EN 1949).

La prova consiste nel mettere in pressione tutto l’impianto gas, a partire dal regolatore di pressione fino a tutti gli apparecchi a gas all’interno del veicolo, per verificare che non ci siano cadute di pressione dal livello del test iniziale.

In Germania questo controllo è obbligatorio per legge, come la nostra revisione meccanica, e viene effettuato ogni 2 anni. In Italia, attualmente, non esistono leggi che obblighino il cliente finale a effettuare questo tipo di controllo. Tuttavia il buon senso suggerisce di eseguirlo, così da potersi godere in tutta sicurezza e tranquillità le proprie vacanze in camper.

La nostra officina è la prima in Italia dotata di questo strumento di ultima generazione, lo stesso che è utilizzato nelle officine tedesche più avanzate. Da oggi, quindi, alla Caravanbacci è possibile verificare la corretta tenuta impianto gas con questo speciale dispositivo di controllo elettronico.

Controllo Gas Pesi Caravanbacci
Controllo Gas Pesi Caravanbacci

CONTROLLO DISTRIBUZIONE PESI

Caravanbacci è Centro Premium AL-KO per la Toscana

Dopo la partecipazione al Corso di aggiornamento professionale effettuato presso gli stailimenti della Al-KO di Verona, abbiamo fatto un importante investimento per aumentare i nostri servizi al cliente: ci siamo, infatti, dotati di strumenti elettronici per poter dare indicazioni e consigli (e per poter eseguire verifiche) sulla ripartizione dei carichi sulle ruote dei vostri camper.

IL CONTROLLO DELL’ASSETTO TI PERMETTE DI COMPRENDERE MEGLIO LA DISTRIBUZIONE DEI CARICHI E METTERTI IN VIAGGIO CON MAGGIOR SERENITÀ

Controllo del baricentro

Operazione da effettuarsi con il veicolo carico, per visionare le percentuali di ripartizione dei pesi. Con questa operazione è possibile capire i benefici di installazione di sospensioni posteriori e/o anteriori.

Controllo delle sospensioni anteriori

Verifiche di stato di usura, altezza da terra dell’anteriore ed eventuale possibilità di installare sospensioni ACS Anteriori.

Controllo delle sospensioni posteriori

Verifiche sullo stato di usura, altezze da terra del posteriore, controllo visivo delle balestre posteriori ed eventuale possibilità di montaggio sospensioni pneumatiche e/o sostituzione ammortizzatori.

Controllo stato pneumatici

Verifica stato del battistrada, età della gomma, verifica dell’indice di carico e velocità, controllo pressione secondo prescrizione del costruttore del pneumatico.

Ricordiamo che possiamo installare sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori per qualsiasi telaio (anche per le trasformazioni della AL-KO) e che possiamo sostituire anche gli ammortizzatori anteriori con il gruppo molla-ammortizzatore maggiorati, sempre della AL-KO, uno dei partner del nostro Campertest.

PRENOTA IL CONTROLLO GAS
E DISTRIBUZIONE PESI

Iscrivimi alla Newsletter

Tratteremo le tue informazioni nel rispetto della normativa GDPR. Per maggiori informazioni puoi leggere l'intera Privacy Policy sul nostro sito.