Dal 23 AL 29 NOVEMBRE TORNA LA PROMO BLACK FRIDAY - 15.000 € DI SCONTO SU LAIKA ECOVIP 390 NUOVO

In conformità con il nuovo DCPM, vendita e officina rimangono aperti. È possibile venirci a trovare solo su appuntamento e muniti di autocertificazione.

Guida alla scelta del camper Semintegrale

Tutte le declinazioni del camper semintegrale

Il camper semintegrale o profilato, dal francese profilé, è una tipologia di autocaravan in cui abbiamo una cellula abitativa montata su telaio cabinato e un cupolino aerodinamico che congiunge la parte abitativa alla cabina. L’altezza totale può essere più o meno contenuta a seconda del modello o della presenza di un letto basculante che discende in verticale sopra al salotto mentre la lunghezza varia dai 6 metri ai 7,40 metri per i camper più diffusi.

Ad ognuno la sua pianta

Il camper semintegrale prevede quattro tipologie di piante:

  • letto trasversale
  • letto centrale
  • letti singoli
  • letto alla francese

Il camper semintegrale è strutturalmente progettato per due persone ma può accogliere anche più persone grazie alla presenza del letto basculante.

Si tratta però di una soluzione provvisoria poiché l’apertura del letto basculante non agevola l’utilizzo del living e a volte anche quello della cucina o della porta d’ingresso dell’abitacolo. Quindi per godere a pieno del comfort assicurato dal camper semintegrale è consigliabile utilizzare il letto basculante solo provvisoriamente e non trasformarla in una soluzione di routine.

Pianta con Letto centrale

Il camper semintegrale con letto centrale permette la comodità e il piacere di dormire insieme ma non sempre si adatta alle esigenze di persone molto alte presentando spesso un letto di scarsa lunghezza. Esistono però camper di lunghezza sopra i 7 metri che garantiscono letti di dimensioni più ampie, adatti anche a persone di 1,80 m. Questa disposizione degli spazi sacrifica un po’ la zona giorno e il bagno ma non per questo limita la comodità o l’abitabilità del camper.

Vantaggi

  • letto unico di varie dimensioni per dormire insieme
  • letto agibile su tre lati come quello di casa

Pianta con Letto trasversale

Il camper semintegrale con questa pianta comprende un letto di enormi dimensioni che si adatta perfettamente anche alle esigenze dei più alti.

E’ una conformazione degli spazi particolarmente accogliente e flessibile che dà vita a più soluzioni, in base alle specifiche esigenze dei camperisti. Si creano infatti due grandi letti matrimoniali che permettono la piena libertà di movimento e la completa indipendenza.

La zona giorno ed il garage risultano molto spaziosi.

Vantaggi

  • comfort
  • flessibilità delle soluzioni
  • libertà di movimento

Pianta con Letti singoli

Il camper semintegrale con pianta con letti singoli parte da una lunghezza di 6,50 metri fino a 7,40 metri ed include svariate soluzioni con diversi gradi di abitabilità.

Nella parte posteriore troviamo due letti singoli, in genere di lunghezze diverse che si adattano bene alle diverse altezze. Larghezza e lunghezza dei letti sono generalmente abbondanti anche per passeggeri taglie XL, confermandosi quindi come una delle migliori soluzioni per chi cerca facilità di accesso e autonomia nel sonno.

Questa pianta permette anche l’allestimento di un terzo letto tra i due singoli e quindi la predisposizione per un totale di 5 posti letto con il matrimoniale basculante della zona living.

Vantaggi

  • facilità di accesso nella zona notte
  • abitabilità
  • indipendenza

Qualsiasi siano le vostre esigenze, il nostro Staff ha ormai ha imparato a soddisfarle tutte e vi saprà consigliare una soluzione cucita su misura per voi!