Blog

Latest Industry News

Itinerario nel Chianti – Siena, Pienza, San Gimignano…

A spasso per la Toscana in Camper

Volete scoprire il territorio toscano, degustare vini eccellenti, fermandosi per ammirare i paesaggi e le bellezze architettoniche della straordinaria terra toscana?

Noleggiate il camper più adatto a voi, da Caravanbacci potete trovare dal piccolo van fino al lussuoso motorhome. Potrete arrivare in aereo o in treno e penseremo noi a venirvi a prendere.

L’itinerario che vi proponiamo parte da Pisa a seconda dell’orario e del giorno del vostro arrivo potrete visitare Pisa, il paese medievale di Vicopisano e degustare olio e vino delle Colline pisane. Pernottamento presso la Tenuta di Torre a Cenaia o nell’area attrezzata del borgo di Vicopisano.

Certosa di Calci

La tappa successiva è Greve in Chianti prima tappa dell’itinerario della strada del  Chianti classico, poi Radda in Chianti dove potrete visitare il la Casa del Chianti Classico dove è possibile anche fare degustazioni, Montefioralle, Castellina in Chianti dove potrete visitare il Museo archeologico e infine fermarvi per una degustazione  in una delle tante aziende vinicole, come il Castello di Verrazzano che oltre a produrre dell’ottimo vino offrono ospitalità ai camper. Per itinerario Chianti classico (Video).

Una intera  giornata viene dedicata a Siena dove si può pernottare nell’area attrezzata Il Fagiolone o in una delle aziende nei dintorni. Il giorno successivo è dedicato a Buonconvento, Abbazia di Monte Oliveto ( entrata libera  9-12/ 15-17), e finale a Bagno Vignoni dove esiste un’area di parcheggio a pagamento (€10) che permette di rilassarsi in uno degli stabilimenti Termali.

Si prosegue poi per San Quirico, Pienza,  e Abbazia di Sant’Antimo dove è possibile assistere ad una messa antica con canti gregoriani. Pernottamento a Montalcino patria del famoso Brunello nell’area di sosta Via Osticcio Montalcino (SI) GPS: N 43.04913, E 11.48749 o presso l’Agriturismo La Crociona. Sulla via del ritorno vale assolutamente una sosta Monteriggioni, dove tra l’altro c’è una bella area di sosta camper o il comodo parcheggio del Il Cipressino, e l’immancabile San Gimignano e pernottare nell’area di sosta Santa Chiara.