CARTHAGO PROMO KIT

Vendita Camper Laika Nuovi e Camper Laika Usati in Toscana Prezzi 2020

Acquista un Carthago nuovo, con 1 € in più riceverai in omaggio il Kit Accessori.

Un pezzo di storia italiana

Laika rappresenta al meglio la cultura italiana trasmessaci dalla “Dolce Vita” felliniana: offre ai clienti un’esperienza di viaggio memorabile in un ambiente di design ed elegante, ricco di comfort ma anche ergonomico.

La storia di Laika inizia nel 1964, durante gli anni della conquista spaziale, quando Giovambattista Moscardini, affascinato dalle avventure che possono aprire nuovi orizzonti, fonda l’azienda. Il nome del brand racchiude la passione per l’ignoto del suo fondatore e i concetti di innovazione tecnologica e design futurista tipici del marchio: Laika è infatti il nome della prima cagnolina lanciata dai russi nello spazio.

Al 1964 risale anche il primo modello firmato del marchio: il Laika 500, con dimensioni così ridotte che poteva essere trainato da una Fiat 500. Sarà comunque nel 1977 che LAIKA diventerà sinonimo di veicoli di alta qualità e design con la serie Motorpolo.

Dal successo nel mercato nazionale a quello estero il passo sarà breve: nel 1980, con la serie Laserhome Laika fa i primi passi fuori dall’Italia. Con il modello Mito, nel 1991 Laika produce il primo maxi-motorhome, mentre l’anno successivo debutta la storia serie Laika Ecovip: camper mansardati con doppia finestra anteriore della mansarda che saranno una delle caratteristiche distintive del marchio.

Passione, facilità e stile di vita moderno

La continua ricerca di soluzioni tecniche, progettuali e di design sarà evidente quando Laika lancerà la serie kreos nel 1999, una linea di estetica avveniristica con pareti curve che saranno ripresi anche dai Motorhome Ecovip, sbarcati nel 2002.

Sempre attenta alla domanda del mercato e, soprattutto, alle esigenze di una clientela sempre più numerosa, LAIKA ha continuato a produrre camper dal design giovane e fresco con un occhio sempre puntato all’innovazione classificandosi come uno dei produttori di veicoli di fascia alta preferiti dai camperisti di tutto il mondo.