Blog

Latest Industry News

Raduno Toscana camper Club: il programma e la gallery

PROGRAMMA

Sabato 20/01  

Nella mattinata ritrovo dei partecipanti alla concessionaria “Caravanbacci” in Via Galileo Galilei, 2 a Lavoria Crespina (PI), dove sarà possibile visitare il concessionario e tutti i mezzi esposti nel parco esterno. Intorno alle ore 11,30 corso tecnico AL-KO e BOMATEK antifurti.  Andrea Franchi responsabile dell’officina Caravanbacci sarà a disposizione per domande tecniche e a seguire Paolo Bacci offrirà a tutti i partecipanti del Toscana Camper Club un aperitivo.

Alle 13,00 ci spostiamo con i camper alla tenuta di Torre Cenaia antica tenuta Pitti, nel parcheggio a noi destinato, che dista circa 3 Km, pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita in carrozza della tenuta, un piccolo grande mondo in cui il tempo sembra essersi fermato, dal suggestivo borgo antico di Cenaja Vecchia, un lungo viale di cipressi immette nel cuore verde della tenuta, campi coltivati, orti, laghetti e stagni, vigneti, boschi secolari, antichi casolari sparsi un po’ ovunque a ricordare l’epoca in cui il lavoro della terra era condotto a mezzadria. Nel tardo pomeriggio aperitivo con visita della cantina offerto da Torre Cenaia, poi tutti a cena nel birrificio agricolo dove mangeremo un antipasto misto di prodotti Pitti, stinco di maiale di Torre a Cenaia cotto al forno nella birra con contorno di patate arrosto, cantuccini Pitti con passito dolce, acqua, vino Pitti e caffè.

Domenica 21/01

Ore 8,30 ci spostiamo con i mezzi nell’area camper di Vicopisano (15Km) dove alle ore 9,30 incontreremo la guida, con lei faremo una passeggiata di circa 10 minuti fino alle cateratte Ximeniane, opera idraulica risalente al 1750, da qui poi raggiungeremo (20 minuti) il borgo fortificato di Vicopisano.

Nel borgo visiteremo la Pieve di Santa Maria per poi salire lungo i chiassi e i vicoli e ammirare le belle case torri del XII e XIII secolo, le mura di cinta e le porte medievali recentemente restaurate fino ad arrivare alla Torre del Brunelleschi e al Palazzo Pretorio da dove si gode di un panorama bellissimo sul territorio circostante e sul Monte Pisano.

GALLERY

E per riassumere...........

Publiée par Toscana Camper Club sur Dimanche 21 janvier 2018