Weekend in Toscana

Vieni a scoprire e nostre offerte e approfittane per visitare le bellezze della Toscana

Caravanbacci si trova in provincia di Pisa all’uscita Lavoria della Superstrada Fi-Pi-Li, una zona strategica, facilmente raggiungibile e vicina alle località turistiche più suggestive della provincia di Pisa e della Toscana.

Visitare Caravanbacci ti consentirà quindi oltre che di vedere da vicino le nostre novità e le nostre offerte e scambiare due chiacchiere col nostro preparatissimo staff, anche di vivere un week-end all’insegna della cultura Toscana. Un’esperienza indimenticabile tra panorami mozzafiato, borghi suggestivi e percorsi enogastronomici da vivere, da raccontare e condividere.

Oltre alle principali città d’Arte della Toscana, facilmente raggiungibili dalla nostra concessionaria, sono molti i luoghi meno conosciuti che meritano di essere visitati

Vicopisano

VICOPISANO

Un piccolo borgo medievale toscano che custodisce intatta, e la racconta ogni giorno, la sua appassionante storia millenaria. Oltre alla rocca, che svetta con la sua torre angolare alta 31 metri, nell’antico borgo sono tuttora in piedi ben dodici torri oltre a due palazzi medievali. Il prestigio e il potere che questo bellissimo borgo ebbe in quel tempo sono rievocati, ogni anno a settembre, durante una festa che permette di rientrare nel clima quotidiano di quel tempo remoto.

Vicopisano può anche essere scelto come punto di partenza per un itinerario alla scoperta di chiese e pievi romaniche.

Calci

CALCI

LA CERTOSA E I MUSEI
Un maestoso complesso monumentale fondato nel 1366 da una famiglia di certosini e ampliato tra il XVII e il XVIII. Uno splendido monumento barocco inserito in un paesaggio molto suggestivo.

All’interno della Certosa si possono visitare due distinti musei: il Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci e il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa. Le due mostre, apparentemente così diverse, si intrecciano indissolubilmente all’affascinante storia del grande edificio che le custodisce.

Torre a Cenaia

CRESPINA

TENUTA TORRE A CENAIA
Un’oasi di pace e tranquillità con i 500 ettari di campagna toscana incontaminata dove il tempo sembra essersi fermato.

Vino, birra artigianale, olio, prodotti tipici, eventi e molto altro ancora. Il luogo ideale per rilassarsi e riscoprire il gusto delle piccole e buone cose.

San Giuliano Terme

SAN GIULIANO TERME

CENTRO BENESSERE TERMALE BAGNI DI PISA
Un palazzo antico e nobile situato su un colle da cui si gode di un panorama mozzafiato che arriva fino alla torre pendente. Un luogo magico dove sgorga l’acqua di una calda sorgente naturale, scelto nei secoli come riferimento per il proprio benessere da re, regine e grandi artisti.

Marina di Vecchiano

MARINA DI VECCHIANO

Una perla turistica all’interno del Parco Naturale Migliarino S. Rossore Massaciuccoli. Quattro chilometri di spiaggia libera dove regna incontrastata la natura, suggestiva in ogni stagione dell’anno.

La tranquillità di Marina di Vecchiano, con la retrostante macchia mediterranea, il Lago di Massaciuccoli, luogo che ha ispirato le Opere Liriche del maestro Giacomo Puccini, le colline tinte di verde argento coltivate ad olivi, i nostri prodotti tipici, abbinati ad una autentica ospitalità rendono il nostro territorio unico.

San Rossore

PARCO DI SAN ROSSORE, MIGLIARINO, MASSACIUCCOLI

Un’area grande tremila ettari ricoperti da una vegetazione unica formata per un terzo da boschi di pioppi, lecci e pini. La Tenuta di San Rossore è il cuore del parco e la più grande pineta d’Europa: un tempo era di proprietà del Presidente della Repubblica e qui si può ancora ammirare la villa presidenziale del Gombo.

Il Parco può essere visitato con escursioni libere o guidate, anche per i più piccoli, non solo a piedi ma anche in bici, a bordo di un calesse, con un trenino ecologico e con il battello.

Terme di Casciana

CASCIANA TERME

TERME DI CASCIANA
Il centro termale rappresenta, con i suoi oltre mille anni di storia, un luogo ideale per lo stare bene: benessere psicofisico e termalismo classico, una piscina esterna a cielo aperto, immersa nel verde rilassante del parco termale, l’altra piscina interna dedicata principalmente alla riabilitazione motoria e la terza dedicata al benessere con il Percorso Termale.

Castello di Lari

LARI

CASTELLO DEI VICARI
Il Castello dei Vicari sorge al centro del paese di Lari, un antico borgo medievale, già abitato in epoca etrusca. Di frequente la rocca ospita nelle sue sale mostre di vario genere, dalla pittura alla fotografia e perfino esposizioni di reperti bellici.

AREE DI SOSTA A PISA E PROVINCIA

Area di sosta via di Pratale a Pisa
Via della Sofina 6/8 a Pisa
Via dei Ceci a Buti
Via Oberdan a Calci
Viale Europa a Ponsacco
Piazza Comunardo Ferrucci a Vicopisano

Pisa