Blog

Latest Industry News

Etruria trekking domenica 6 aprile organizza Piglione e Matanna Monti Apuane

Piglione e Matanna – Apuane – in collaborazione con gli Amici del Gruppo Trekking Lastra A Signa.

Domenica 6 Aprile 2014

Descrizione itinerario:

Questa bella escursione sulle Apuane ci vede ospiti dei Nostri Amici del Gruppo Trekking Lastra a Signa che si riuniscono al luogo ritrovo/partenza ore 07,00 dal Palazzetto dello Sport di Montelupo, quindi percorrendo la FI-PI-LI, ci vengono incontro presso il parcheggio del supermercato PAM alle 07,20. Compattati sulle auto proseguiamo tutti insieme per Altopascio, Valdottavo, Pescaglia, sino a giungere al Rifugio Alto Matanna (quota 1040 m.), dove lasciamo le macchine. Da qui inizia l’escursione che con facile sentiero ci porterà prima in vetta al Monte Piglione (quota 1231 m.) poi sul sentiero del ritorno con breve deviazione saliremo sul Monte Matanna (quota 1318 m.) e da qui scenderemo al Rif. Alto Matanna.

Informazioni tecniche:

Difficoltà escursionistica: Media necessita un certo allenamento- Lunghezza: 11 Km circa il percorso. Dislivello: complessivo in salita 600/700 m.

Ritrovo: al parcheggio del Supermercato Pam a San Miniato Basso, alle ore 7,00, partenza ore 7,20

E’ richiesta la MASSIMA PUNTUALITA’ perché c’è da fare un po’ di strada per arrivare alla partenza dell’escursione e non si può fare aspettare i Nostri Amici del Gruppo Trekking Lastra a Signa.

Pranzo: a sacco a cura dei partecipanti. – Trasferimento : con mezzi propri.

Costo carburante: a equipaggio: euro 24 da S. Miniato, (viamichelin.it), esso va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Equipaggiamento: scarpe da trekking obbligatorie, abbigliamento di stagione per la montagna, giacca a vento, una buona scorta d’acqua, ricambio degli indumenti, mantella o k-way in caso di pioggia, buon umore spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

Per informazioni telefonare a Romano 339/5204819 oppure 0571/498309 ore cena.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e il capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare è indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2014 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita ! AFFRETTATEVI !.

Ogni ‘Trek killa/o’ è pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta del capogita .

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso de il sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio.