Blog

Latest Industry News

Il 25 aprile 2015 passeggiata speciale tra natura e storia accompagnati dagli attori del Teatro del Ramino che percorreranno la Via Francigena da Siena ad Abbadia a Isola

TREKKING DA SIENA A MONTERIGGIONI: 25 APRILE SULLA VIA FRANCIGENA

Una passeggiata speciale tra natura e storia accompagnati dagli attori del Teatro del Ramino che percorreranno l’antica strada di pellegrinaggio sui trampoli

Per vivere un 25 aprile tra natura e tradizioni da non perdere “Sui trampoli attraverso la storia”, una inedita passeggiata sulla tappa della Via Francigena che conduce da Siena ad Abbadia a Isola .

I partecipanti potranno scoprire uno dei tratti più suggestivi delle Terre di Siena e il viaggio sarà guidato dagli straordinari attori del ‘Teatro del Ramino’ che, oltre a percorrere l’intero tratto sui trampoli assieme a viandanti e pellegrini, regaleranno spazi di spettacolo legati al tema della Francigena e ai luoghi toccati lungo il percorso.

Momenti musicali di qualità si alterneranno alla passeggiata e alle visite, in un’inedita fusione tra natura, cultura, teatro e storia. La partenza si terrà alle 9.30 dal Santa Maria della Scala di Siena, l’antico spedale per i pellegrini. Lungo il percorso si visiteranno l’eremo di San leonardo al Lago, il Castello della Chiocciola e Monteriggioni, con gran finale con il concerto nella splendida chiesa di Abbadia a Isola.

Per informazioni e prenotazioni: www.monteriggioniturismo.it