Blog

Latest Industry News

Programma di viaggi in camper organizzati 2014 di Dimensione Avventura



TUNISIA LUNGA –
15 GG

an image TUNISIA IN CAMPER con un itinerario completo che abbraccia la parte nord e sud del paese. Non manchera’ la visita a Kairouan , la quarta città santa del mondo islamico, tappa fondamentale per ogni turista che voglia conoscere bene il patrimonio architettonico arabo. A seguire la visita alla graziosa oasi di montagna di Chebika , antico avamposto romano. Piacevole passeggiata lungo il suo torrente per arrivare ad un incantevole laghetto. A Tamerza scopriamo l’oasi e la cascata all’interno del canyon scavato dall’acqua nei millenni passati. Segue subito l’oasi di Mides . Raggiungiamo Metlaoui , dove faremo un giro sul caratteristico trenino ‘Lezard Rouge’ : la lucertola rossa, il cui tragitto si snoda all’interno delle gole del Selja. Il viaggio prosegue poi verso est alla scoperta della zona degli Ksar fortificat i e molto altro ancora, sempre immersi in un paesaggio da milleed una notte !

12-26 MARZO


MAROCCO 2014

an image Durante questo suggestivo viaggio in camper visiteremo il sito archeologico di Volubilis, antica citta’ romana, la citta’ di Meknes, ribattezzata la Versailles del Marocco, di Fes la piu’ antica delle citta’ imperiali, Marrakech la “magica” e Rabat, le citta’ e i borghi portoghesi che si affacciano sull’Atlantico di El-Jadida, Asilah, Tangeri, ricche di bastioni, medine, turisti stranieri e locali ma anche spiagge infinite e deserte con le nebbie del mattino e i fantastici tramonti che cambiano il colore del paesaggio, e ancora le strade tortuose e tormentate dell’Alto Atlante con i suoi famosi passi di Tizi n’Test e Tizi n’Tichka teatri di paesaggi lunari, Er Rachida, Erfoud, la prima oasi del deserto Merzouga, dove ci attende l’unico erg sahariano del Marocco, un enorme distesa di dune di sabbia tipiche del deserto algerino, dove avremo la possibilita’ di effettuare una cammellata tra le dune per ammirare il tramonto in un contesto magico, e ancora costeggiando grandi palmeti fino ad attraversare la Valle del Todra e le gole del Dades, senza tralasciare lungo il percorso la visita a villaggi berberi, kasbah e tanto altro ancora.

MAROCCO 17 Giorni

20 APRILE – 6 MAGGIO (Pasqua)

MAROCCO ESTATE – 14 Giorni

9-22 AGOSTO


TURCHIA 2014

an image La Turchia e’ il punto d’incontro tra Oriente ed Occidente, rappresenta oggi, più che mai, i contrasti tra un mondo antico e quello moderno cha da sempre hanno incantato i numerosi viaggiatori. Istambul, con il suo sguardo verso il futuro e le sue origini profondamente radicate nella cultura ottomana, e’ sempre stata una città dalla grande sensibilità ma contemporaneamente dalle forti tradizioni. Una città dove le magie e le ricchezze dell’Est abbracciano la mentalità curiosa ed aperta dell’Ovest, un mondo dove gli odori del pesce alla griglia e i fumi del caldo the, i colori delle spezie e dei tessuti si fondono in una sensazione di eterna ospitalità. Luci, minareti e il canto delle preghiere scandiscono magicamente il tempo e lo spazio.

TURCHIA CLASSICA 24 GIORNI

TURCHIA 16 GIORNI

25 APRILE-18 MAGGIO

9-24 AGOSTO


ALBANIA – MACEDONIA 2014 – 9 GG

an imageAlbania in camper, alla scoperta del “Paese delle Aquile”, un paese ricco di tradizioni, con una Natura forte e rigogliosa. Antichi villaggi abbarbicati su speroni di roccia, Castelli, Musei e siti archeologici, accolgono a braccia aperte il viaggiatore. L’Albania e’ un Paese molto particolare, ancora genuino, tenuto chiuso a lungo nel suo scrigno. Possibilita’ di rietrare in modo autonomo prolungando il proprio soggiorno in Croazia o Grecia

5-13 APRILE

ALBANIA – MACEDONIA – MONTENEGRO 2014 – 15 GG

an imageUn suggestivo viaggio attraverso I Balcani, alla scoperta di un vertiginoso mix di popoli, nazioni, leggende, miti, riti, culture e tradizioni, quasi totalmente isolati dal mondo esterno per un lungo periodo. Un mondo ancora non sfruttato dai normali circuiti turistici e dunque da visitare al più presto, prima che avvengano i grandi cambiamenti. Un viaggio in camper in Albania, Macedonia e Montenegro, in una zona assolutamente sicura, alla scoperta di luoghi e paesaggi unici dove predominano tre colori: l’azzurro del mare, il verde smeraldo dei suoi fondali e il grigio ferro delle alte montagne.

28 GIU – 12 LUG 20 SET – 4 OTT


an imageViaggio affascinante e coinvolgente, un full immersion nelle bellezze piu’ rare del Sahara, un’avventura in camper per raggiungere il profondo sud dell’Algeria, abbinata alle escursioni in fuoristrada 4×4 per scoprire il parco dell’Hoggar e l’Assekrem, il grande Sahara, i campi dei nomadi Touareg, le antiche oasi/citta’ carovaniere di Tamanrasset e Ghardaia e Timimoun.

ALGERIA 26 Giorni

4-29 APRILE


NORVEGIA 2014

Due spettacolari viaggi in camper alla scoperta di una’affascinante Norvegia e dei suoi paesaggi unici nel loro genere.

NORVEGIA DEL SUD avrà una durata di 22 giorni, si snoderà per i meravigliosi paesaggi della Norvegia del Sud all’insegna di un tour Slow- Travel, cioè pensato per chi vuol viaggiare con calma, per godersi quello che il paese visitato può dare, vivendo l’emozione del viaggio in completo relax. Gli spostamenti in Scandinavia saranno più brevi possibili e i tempi organizzati per visite di gruppo non occuperanno quasi mai l’intere giornate, proprio per dare la possibilità a ciascuno di noi di avere attività personali.

NORVEGIA E CAPONORD e’ uno splendido itinerario di 30 gg che ci fara’ viaggiare attraverso Germania, Danimarca, Svezia e Finlandia. Passeremo per la Lapponia non tralasciando la visita a Rovaniemi e la casa di Babbo Natale. Raggiunto Caponord vi sostermo 2 giorni per una visita approfondita della zona circostante.

NORVEGIA DEL SUD 22 GIORNI

NORVEGIA CAPONORD 30 GIORNI

2-23 AGOSTO

15 GIUGNO – 14 LUGLIO


RUSSIA 2014 – 19 GG

an image

L’itinerario ideale per chi raggiunge la Russia in camper per la prima volta. Un viaggio che collega il glorioso passato dei fasti degli zar a San Pietroburgo con la modernizzazione della Russia post-comunista a Mosca. Le due citta’, ognuna per le proprie peculiarita’, rappresentano oggi l’emblema della Russia offrendo al visitatore uno spaccato variegato del paese. Dalla raffinata bellezza di San Pietroburgo alla vitalita’ di Mosca. Ma, per approfondire la conoscenza di uno straordinario paese quale e’ la Russia, non si puo’ perdere l’occasione di visitare l’Anello d’Oro, culla della civilta’ e della storia russa. Le citta’ che formano questa storica regione, affascineranno i visitatori non solo per lo straordinario aspetto storico e architettonico ma anche per la possibilita’ che si avra’ di cogliere l’autenticita’ di quella che e’ la realta’ sociale della provincia russa distante dagli sfarzi della capitale e dalle contaminazioni dell’occidente. Un’imperdibile occasione per scoprire, ancora intatto, l’anima di un popolo puro.

7 – 25 AGOSTO




S i possono ammirare le foto dei viaggi precedenti effettuati dai nostri soci e trovare maggiori informazioni sulle nostre proposte,

presso il sito dell’Associazione www.dimensioneavventura.org

mentre per avere qualsiasi tipo di informazione

scrivere una e-mail [email protected]

telefonare a: Fabio 380 2497507 Giuseppe 347 6133416 Maurizio 393 9236115