Blog

Latest Industry News

Un camper Caravanbacci “Carado 132” adibito a sala operativa mobile

Taglio del nastro a Castelnuovo Garfagnana per l’inaugurazione del nuovo mezzo destinato al locale gruppo di protezione civile che è parte attiva della colonna mobile di protezione civile regionale Toscana.
L’inaugurazione è stata preceduta dalla santa benedizione di mons Angelo Pioli avvenuta alla presenza di autorità, volontari e forze dell’ordine tra cui il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco, Geremia Coppola, che nel suo intervento ha ribadito la totale collaborazione tra i vigili del fuoco e gli enti locali, poi, Riccardo Gaddi responsabile regionale di protezione civile ha sottolineato l’importanza di questo nuovo mezzo sia per le attività locali ma soprattutto per la colonna mobile regionale.

Il mezzo che da oggi fa parte del gruppo di Protezione Civile guidata da Vincenzo Suffredini, è un camper molto bene accessoriato del costo di quasi 50 mila euro: 38.000 versati da Regione Toscana e la differenza dalla ditta Guidi Gino spa di Andrea Guidi, segno evidente di un’ottima collaborazione tra privati ed enti pubblici

Mercoledì 27 Dicembre  è stata inaugurata la nuova Sala Operativa Mobile del Comune di Castelnuovo di Garfagnana -Gruppo Volontario Comunale.
Il mezzo è stato acquistato grazie al sostanziale contributo del Dipartimento della Protezione Civile e della Regione Toscana in quanto il mezzo è stato inserito all’interno della Colonna Mobile Regionale per la Funzione “Supporto tecnico amministrativo agli Enti”.
Un importante traguardo e riconoscimento per la Protezione Civile del Comune e per il Gruppo Volontario Comunale.
Presenti alla Inaugurazione per l’Amministrazione Comunale il Sindaco Andrea Tagliasacchi , Il Presidente del Consiglio Francolino Bondi, Il Vicesindaco Patricia Tolaini il Consigliere delegato alla Protezione Civile Carlo Biagioni , Il Responsabile Comunale della Protezione Civile Vincenzo Suffredini ed alcuni Volontari del Gruppo Comunale .
Gradita ed importante presenza dell’On.le Raffaella Mariani, del Dirigente Responsabile della Protezione Civile della Regione Toscana Ing. Riccardo Gaddi, del Comandante Prov.le dei Vigili del Fuoco Ing. Geremia Coppola , del Funzionario Tecnico Operativo D.V.D. Gilberto Giunti assieme ad alcuni componenti della squadra Operativa del Distaccamento di Castelnuovo, Il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Castelnuovo Luogotenente Domenico Iungo, il Comandante della Stazione Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana Sandro Gulisano, il Comandante del Corpo Polizia Municipale Garfagnana Bernardi Gianluigi, L’ass.re con delega alla Protezione Civile per l’Unione dei Ciomuni e Sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini.
Presenti anche i volontari delle altre Associazioni di Protezione Civile del Territorio, Misericordia di Castelnuovo , Autieri d’Italia Sezione Garfagnana e Corpo Antincendio Volontario (C.A.V.).
Ha impartito la benedizione del Mezzo Mons. Don Angelo Pioli.