Blog

Latest Industry News

Idea weekend Toscana in camper: venite a festeggiare con noi i nostri 40 anni!

Venite a trovarci

Ultimo fine settimana di ottobre 2014

IDEA WEEK END : arrivo venerdì sera a Vicopisano grazioso borgo medievale a circa 20 km da Pisa, 35 da Livorno, 60 da Firenze. Sosta presso la nuova area di sosta ricavata all’interno di un ampio parcheggio comunale sul viale Diaz, nelle vicinanze del Palazzetto delle Sport, collegata al borgo medievale da un percorso ciclo/ pedonale che in 10 minuti conduce al centro del paese. E’ servita da illuminazione pubblica, impianto WCWash per lo scarico della acque luride e per il rifornimento delle acque chiare ed è videosorvegliata e coperto dal WiFi gratuito comunale. Nel parcheggio possono trovare posto numerosi mezzi, quindi l’area è idonea ad ospitare i gruppi in transito e che lungo il percorso hanno bisogno di una sosta ma anche per chi vuole visitare le bellezze della Toscana. In alternativa si può sostare presso l’Azienda Agricola Biologica con area riservata ai camper Il Frantoio di Vicopisano ( gradita la prenotazione telefonica 050-706005 o 798870) dove si è accolti da una gustosa degustazione di olio e vino ed possibile visitare il frantoio , la vigna, l’uliveto e l’orto. A pagamento si possono prenotare pantagrueliche degustazioni di prodotti tipici toscani biologici e fare acquisti presso la bottega .

Al mattino visita del borgo medievale di Vicopisano: la Rocca del Brunelleschi per visite guidate scrivete a : [email protected] o chiamate Giovanni Ranieri Fascetti 050 796117 , le torri, la pieve romanica ed il Palazzo pretorio.Spostandosi di pochi chilometri si può visitare la settecentesca Certosa di Calci e l’annesso Museo di storia naturale che non potrà che entusiasmare i bambini con gli enormi scheletri di dinosauri e la galleria dei cetacei.

Pomeriggio visita alla Caravanbacci e partecipazione ad uno degli eventi.

Domenica mattina visita di Pisa : la Piazza dei Miracoli, Piazza dei Cavalieri, Borgo Stretto e Borgo Largo,Piazza delle Vettovaglie Chiesa della Spina, il murales di Keith Haring oppure immergersi nel verde del Parco Naturale di San Rossore dove è possibile effettuare passeggiate o giri in carrozza. Per gli amanti del benessere un’idea alternativa è spendere una mattina alle Terme di San Giuliano tra piscine interne ed esterne, sauna e bagno turco.

.