Un Camper a noleggio per i Mercatini di Natale con Caravanbacci

Anche solo per tre o quattro giorni, viaggiare con una casa a quattro ruote ti farà vivere tutta la magia dei Mercatini di Natale in modo inedito, portando con te lo spirito dell’avventura on the road con tutte le comodità. E con la possibilità di vivere diversamente la vacanza insieme a chi ti accompagna, in estrema libertà.

Per il noleggio del camper, affidarsi a Caravanbacci è sempre una garanzia. Visita la sezione del nostro sito dedicata al noleggio, contattaci oppure vieni a trovarci: nel nostro piazzale abbiamo numerosi veicoli pronti per partire alla volta dei Mercatini di Natale.

Mercatini di Natale con camper a noleggio: i nostri itinerari

I Mercatini di Natale, si sa, sono mete predilette di grandi e piccini. E sono ancora più magici a bordo di un camper che ti permette di godere l’atmosfera natalizia in completa libertà. Ma quali Mercatini di Natale scegliere per un week end lungo con camper a noleggio? Non è necessario spingersi lontano! Noi di Caravanbacci ti consigliamo tre itinerari in camper alla scoperta di una serie di Mercatini di Natale adatti a una mini-vacanza di tre o quattro notti.

Primo itinerario: Mercatini di Natale in camper ad Arezzo, Gubbio e Montepulciano

Tra Toscana e Umbria, i Mercatini di Natale sono ormai tradizione. Si parte da Arezzo che, in questo periodo dell’anno, cambia pelle e si trasforma in un tipico villaggio tirolese con tanto di installazioni luminose, ma condita con i sapori tipici toscani. E per i più piccoli c’è una vera chicca: la Casa di Babbo Natale!

A bordo del camper, puoi poi proseguire verso Gubbio, in Umbria. Oltre alle bellezze della città, storicamente sede del primo Presepe, qui si può ammirare l’albero di Natale più grande del mondo. Viene acceso ogni anno il 7 dicembre e rimane illuminato ogni notte per tutto il periodo natalizio: imperdibile.

Sulla via del ritorno, la terza tappa da toccare in camper è Montepulciano dove viene
allestito il Mercatino di Natale più grande del centro Italia. Tra le tipiche casette in legno e tante idee regalo originali, non mancano degustazioni, spettacoli e… il fantastico Castello di Babbo Natale!

Secondo itinerario: Mercatini di Natale in camper a Riva del Garda, Rovereto e Trento

Se hai voglia di spingerti un po’ più a Nord, un vero must è la provincia di Trento. Il primo stop è a Riva del Garda, il luogo adatto dove fare il pieno di energia! Il suo Mercatino di Natale è infatti prettamente gastronomico: il luogo giusto dove gustare le prelibatezze dolci e salate del Trentino.

La seconda tappa da raggiungere in camper è Rovereto. Le sue stupende luminarie in fibra di vetro collocate tra strade e piazze creano un’atmosfera da favola. Il Mercatino di Natale prosegue poi tra le caratteristiche casette di legno fino alla pista del ghiaccio, cuore pulsante del villaggio natalizio dei bambini.

Infine, tornando indietro a bordo del camper, tappa d’obbligo è Trento, vera e propria città del Natale. Tra eventi itineranti, giochi di luce sui palazzi storici e il tipico braciere “Filo al Falò”, il Mercatino di Natale di Trento racchiude anche una sorpresa per i bambini: il villaggio incantato di Babbo Natale! Con tanto di Polar Express per imbucare la letterina e incontrare gli instancabili aiutanti elfi gustando cioccolata calda.

Terzo itinerario: Mercatini di Natale in camper a Bolzano e Innsbruck

Il terzo itinerario consigliato da Caravanbacci è ancora più a Nord e tocca Bolzano
sconfinando poi fino a Innsbruck. Tra profumo di cannella, abeti decorati e dolci fatti in casa, il Mercatino di Natale di Bolzano propone tantissimi eventi e bancarelle per tutti i gusti. Un occhio di riguardo per i bambini con tante attrazioni, dalle giostre alla pista di pattinaggio, passando per il teatro dei burattini.

E per finire, via con il camper verso il confine con l’Austria e Innsbruck, dove i Mercatini di Natale sono una tradizione radicata. Anche qui, tante iniziative e spettacoli per grandi e piccini nella magica cornice della città, tra le casette in legno che propongono addobbi e leccornie, e lo scenografico albero di cristallo che domina la scena.

Buoni chilometri da Caravanbacci!