Blog

Latest Industry News

al 7 dicembre al 13 gennaio i locali della Pieve di San Giovanni Battista di Cigoli – San Miniato – Pisa accoglieranno l’oramai noto “Presepe artistico di Cigoli” giunto alla sua dodicesima edizione.

Dal 7 dicembre al 13 gennaio i locali della Pieve di San Giovanni Battista di Cigoli – San Miniato – Pisa accoglieranno l’oramai noto ‘Presepe artistico di Cigoli’ giunto alla sua dodicesima edizione.

E’ uno dei più grandi presepi artistici della Toscana che ha visto passare nell’edizione 2011 oltre ventimila visitatori provenienti da molte parti della Toscana, dell’Italia e anche dall’estero.

Il presepe si articola nelle grandi stanze adiacenti la chiesa, le quali costituiscono il luogo ideale e suggestivo per ospitarlo, grazie anche agli antichi archi e alla storia che trapela dalle mura.

Chi visiterà il presepe resterà sicuramente colpito dalla cura dei particolari. Ogni visitatore farà il suo ingresso nel presepe seguendo un percorso che iniziando dall’esterno si addentrerà nel paesaggio tipico palestinese passando dalla rigogliosità di Nazareth, alla maestosità e imponenza di Gerusalemme, e infine dalla semplicità e armonia di Betlemme, con la sua accogliente Grotta, nella quale la sera del 24 Dicembre, troverà dimora il redentore, e che quest’anno assumerà una rilevanza unica!